Guida alla cittą di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Zoo di Berlino

Informazioni sul giardino zoologico, prezzi orari ed hotel nelle vicinanze

zoo di berlino

Lo Zoo di Berlino, in tedesco Zoologischer Garten Berlín, è uno dei giardini zoologici più grandi in Germania e con la maggiore quantità di specie animali in un solo zoo nel mondo. È ubicato nell'antico distretto di Kurfürstendamm, oggi incorporato nel distretto di Mitte della capitale tedesca, vicino alla stazione di treni, S-Bahn, Zoologischer Garten. Insieme al suo acquario, questo zooè uno dei posti di maggior interesse turistico di Berlino.

Curiosità : Il numero della linea della stazione Zoologischer Garten del Metro di Berlino ha lo stesso nome della banda irlandese U2 che ha una canzone conosciuta come Zoo Station nel suo album "Achtung Baby".

Questo zoo ospita dei panda che possono essere visti in molto pocchi zoo nel mondo. Tutti gli animali sono rinchiusi in un'area progettata per ricreare il loro habitat naturale. Questo zoo ha una funzione di mantenimento della specie per i rinoceronti bianchi e neri.

È anche il più visitato di tutta l'Europa con 2,6 milioni di visitatori da tutto il mondo. È aperto tutto l'anno e potete accederci facilmente col trasporto pubblico.

I visitatori possono entrare anche per l'esotica "Porta degli Elefanti di fianco all'acquario in Budapester Straße o attraverso la Porta dei Leoni in Hardenbergplatz.

prezzi orari zoo Prezzi e orari dello zoo di Berlino
Ecco il costo dei biglietti, giorni e ora di apertura e chiusura
hotel zoo Hotel zoo di Berlino
Prenota un albergo in prossimità del giardino zoologico