Guida alla cittą di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Vivere a Berlino

Alcune considerazioni sullo stile di vita di questa cittą

vivere a berlino

Berlino è una delle città meno costose d'Europa rispetto alla sua qualità della vita ed al suo equilibrio che, molto spesso, non si trovano altrove.

Città più verde d'Europa, Berlino è un grande agglomerato che ha saputo combinare la natura al suo sviluppo, come ne testimoniano i suoi numerosi parchi e spazi verdi, così come i numerosi corsi d'acqua che costituiscono anche luoghi di rilassamento e di distrazione. In materia di settore immobiliare, Berlino è un groviglio di strutture cosmopolite, dovuto alle lacerazioni che ha vissuto la città durante la guerra fredda.

Un po'caotica all'inizio, la città la conserva però un incanto affascinante, che abbaglia. Al giorno d'oggi, in piena ricostruzione, il settore immobiliare è accessibile e propizio ai grandi progetti di costruzione.

Nonostante la sua immensità, questa città è salva dai problemi delle grandi metropoli, in particolare gli ingorghi tipici della circolazione urbana ed oltre ai mezzi di locomozione classici, essa può scoprirsi piacevolmente in bicicletta o semplicemente a piedi. Infatti, la circolazione è ancora abbastanza facile ed in più, diversi servizi di trasporto pubblico sono anche disponibili, come la metropolitana, la RER, o anche l'autobus.

Il tram, invece, è esclusivamente riservato all'Est della città. Generalmente, la metropolitana funziona dalle 4:00 della mattina fino all'1:00 di notte, mentre la rete d'autobus inizia alle 4:30 della mattina per finire all' 1:00 della notte. Per maggiori informazioni visita le sezioni del sito riguardanti trasporti e metropolitana di Berlino.