Guida alla città di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Prezzi per mangiare a Berlino

Un'indicazione sui costi dei ristoranti e locali

Prezzi mangiare

Berlino è una città relativamente economica in quanto al tema del cibo e, dipendendo dalle disponibiltà di ognuno, la città offre una moltitudine di possibilità gastronomiche.

Per chi non voglia spendere troppo denaro per mangiare, oltre a risparmiare tempo, Berlino offre numerose opzioni di cibo 'rapido', come mangiare un kebab, alcuni noodles in stile asiatico o, l'opzione più tipica, una currywurst o qualunque altro tipo di salsiccia. Queste opzioni normalmente costano tra 2,50 e 3,50 €.

A volte non è necessario cercare uno di questi locali poiché, in occasione di feste e manifestazioni, sono i locali che si muovono verso la gente. Si tratta dei "Ich bin ein berliner", alcuni curiosi venditori che portano penzoloni sulle sue spalle una griglia nella quale cuociono salsicce.

Per quanto riguarda la cena è quando normalmente si gradisce maggiormente sedersi in un ristorante per degustare i piatti tipici berlinesi. Dipendendo dal tipo di ristorante che scegliate, il prezzo varia molto, ma una cena per due può partire dai 35-40 euro.