Guida alla cittą di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Mercati a Berlino

Gli acquisti pił affascinanti per le bancarelle

mercati a berlino

A Berlino ci sono molti mercati differenti. Niente di meglio che alzarsi la mattina di domenica ed andare al più vicino mercato a curiosare e comprare qualche oggetto unico o comunque di nostro piacere.

Si possono trovare vere occasioni, ma la cosa migliore è che ci sono cose impossibili da trovare nei negozi abituali. Quando avrete fame, vi potrete avvicinare ad una delle bancarelle di cibo e provare un delizioso "currywurst", una tipica salsiccia tedesca tagliata a rondelle e ricoperta di salsa di curry, o qualunque altro spuntino tedesco accompagnato da una birra.

Mercato di Mauerpark

Il mercato più nuovo di Berlino è situato in un terreno proprietà di un carbonaio, dove alcuni anni fa c'era un pub illegale. Al contrario di quanto successo col mercato di Arkonaplatz, molto vicino, i commercianti più navigati non hanno ancora scoperto quello di Mauerpark. La maggioranza dei venditori sono studenti e abitanti della zona che promuovono i loro articoli a prezzi molto economici. Un paradiso per gli amanti degli stracci più cool, dove si può trovare di tutto, dai dischi di musica house e techno dei primi anni 90, passando per biciclette antiche e mobili per la casa.
Questo mercato, situato nella strada Bernauer Straße gode attualmente di molta popolarità. Ci sono molte bancarelle che principalmente vendono abiti, mobili, strumenti musicali e biciclette a prezzi molto economici. La cosa migliore di tutto è che non è mai traboccante di gente perché l'area è abbastanza estesa. Inoltre, i venditori tardano un po' a montare le loro bancarelle, in realtà, vanno cosí lenti che non sono pronti fino ad attorno alle 11, ma questo vi permetterà di evitare una levataccia. Dopo avere girovagato per il mercati, concedetevi una passeggiata per Mauerpark, dove c'è sempre qualche cantante o banda musicale
che fa di questo mercato il più speciale di tutti. Il mercato di Mauerpark è aperto tutte le domeniche dalle 8 alle 18.

Altri mercati

• Il mercato della Strada del 17 di Giugno, Straße dia 17 Juni. Si tratta del mercato più famoso di Berlino. La fermata più vicina è la stazione di metro S-Bahn Tiergarten. Tanto i turisti come i cittadini berlinesi si recano qui per dare un'occhiata agli articoli di seconda mano, oggetti strani e curiosità in generale che caratterizzano il mercato. Questo mercato è uno dei più belli di Berlino. Proibito perderselo!

• Il mercato di antiquariato di Ostbahnhof (Erich-Steinfurth-Straße).
La riapertura di questo mercato ha riportato un soffio di aria fresca per Berlino. Continuamente nuovi commercianti portano merce nuova in città, e non arnesi vecchi, bensì mobili ed antichità. Amanti delle antichità e collezionisti di ogni genete non si stancano di passare in questo mercato ogni domenica e ricercare tra le varie offerte in continuo rinnovamento.

• Il mercato di Friedrichshage. È situato in un parco vicino alla stazione di metro S-Bahn Friedrichshagen. Ha circa 100 bancarelle e fargli una visita è sempre una buona scelta.

• Mercato di antiquariato + Mercato di arte antica
Quartiere: Friedrichshain
Dove: Boxhagener Straße 96
Quando: Sabati e domeniche dalle 11 alle 17

• Mercato + Mercato d'arte, Kunst - und Trödelmarkt,
Dove: Köpenick, stazione di metro di Friedrichshagen
Quando: Domeniche dalle 8 alle 16

• Motz und Consorten
Quartiere: Kreuzberg
Dove: Zossner Straße 56-58
Quando: da lunedì a venerdì dalle 12 alle 19

• Mercato di antiquariato, Berliner Antikmarkt,
Quartiere: Mitte
Dove: sotto le vie del treno della fermata di S-Bahn Georgenstraße
Quando: mercoledì e lunedì dalle 11 alle 18

I mercati di Berlino sono molto divertenti, soprattutto in estate. Se state pensando di andare in viaggio a Berlino, non potete tralasciare di visitarne qualcuno.