Guida alla cittą di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Fare shopping a Berlino

I migliori negozi per i vostri acquisti

negozi a berlino

Dalle grandi firme sulla Ku'damm ai centri commerciali fino ai negozi d'artigianato, per gli amanti dello shopping a Berlino c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Il centro dello shopping berlinese è la zona intorno allo Zoo caratterizzata sia da negozi a buon mercato (souvenir, marche commerciali di vestiti, H&M, Zara etc..) sia da prodotti di gran lusso come quelli che si vendono al KaDeWe, il grande magazzino più fornito d'Europa.

L'eccezionalità di questa struttura è però legata al cibo, 34.000 prodotti diversi da far perdere la testa. Al sesto piano merita una visita il self service con terrazza panoramica. L'altro shopping mile è la Friedrichstrasse, un tempo strada di confine attraversata dal muro e oggi cuore degli acquisti del centro storico. Lungo la Friedrichstrasse, tre interi isolati, Quartier 205, 206 e 207 all'interno dei quali si trovano anche le Galeries Lafayette, offrono prodotti di alta moda, gioielleria e profumeria.

A Berlino è possibile trovare anche prodotti originali a buon mercato, a questo scopo è consigliabile recarsi nel quartiere turco di Kreuzberg, dove giovani artisti espongono in piccole boutique improvvisate pezzi di cucito e design.

Per quanto riguarda l' artigianato locale la scelta ricade sulla KPM, la più antica manifattura della città che produce una delle più pregiate porcellana al mondo.