Guida di Berlino


La chiesa principale della città sull'isola dei musei

Cattedrale Di Berlino

La chiesa principale della città sull'isola dei musei

cattedrale di berlino

Questa cattedrale fu costruita tra il 1895 e il 1905. Il posto dove si trova era precedentemente occupato da una cattedrale barocca.

Guglielmo II di Prussia incaricò dei lavori Julius Raschdorff. Uno degli obiettivi di questa cattedrale protestante era contrastare l'influenza della cattedrale di San Pietro in Vaticano ed impressionare il mondo cattolico.

Durante la seconda guerra mondiale la chiesa fu seriamente danneggiata dai bombardamenti poiché si trova in pieno centro di Berlino molto vicino ad altri edifici emblematici della città.

I lavori di ricostruzione cominciarono nel 1975 e terminarono nel 1993, si realizzò un nuovo design della parte superiore, la quale semplifica con una minore altezza il design originale.

Questa cattedrale è enorme e la sua facciata principale è realmente imponente, misura 116 metri di altezza e continua a dimostrare la sua bellezza al mondo.
L'imgresso per visitare la cattedrale costa 5 euro per persona ed è aperta tutti i giorni dell'anno fino alle 6 del pomeriggio, con eccezione di alcuni giorni festivi. Non c'è sconto a studenti né persone della terza età.
Dentro la cattedrale ammirerete un design neoclassico di molta semplicità ed eleganza. Gli spazi sono ampi perchè la cattedrale è tanto imponente dentro come lo è fuori.

È anche possibile visitare le cripte dove si trovano i sarcofagi di vari membri della famiglia Hohenzollern, famiglia di governanti tedeschi del secolo XI e XII.
La Cattedrale è situata nell'Isola dei Musei, di fronte al Lustgarten e circondata dal fiume Spree. Per arrivarci possiamo prendere il "strassenbahn" che è il tram della città e scendere nella stazione "hackesch markt" e camminare 5 minuti.
Questo è uno degli edifici senza il quale la vostra visita a Berlino non sarà completa, non perdetela.

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page BerlinoViaggi Home Page
Scrivici Scrivici
Voli per Berlino Come Arrivare
Dove Alloggiare, Alberghi, hotel o b&b Dove Dormire
cosa vedere Cosa Vedere
metro berlino Metro
visite guidate a Berlino Visite Guidate
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa
Mappa del sito Sitemap

Guida su Berlino, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare