Guida alla cittą di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Carta Sconto Museumspass

Tessera per ingressi ridotti nei musei di Berlino

carta sconto museumspass

Per le persone interessate a visitare vari Musei Nazionali di Berlino risulta molto redditizia l'opzione di comprare il biglietto Museumspass, un abbonamento valido per tre giorni consecutivi che permette di visitare in forma gratuita i migliori musei di Berlino.

Museumspass : musei compresi

Il biglietto permette l'entrata a tutti i musei dell'Isola dei Musei:
il Museo Antico, l'Antigua Galleria Nazionale di Berlino, il Museo Bode, il Museo Pergamon ed il Museo Nuovo.

Oltre all'isola, il biglietto permette l'entrata a vari musei ubicati in differenti punti della città, come il Museo Hamburger Bahnhof, il Museo Schinkel, la Nuova Galleria Nazionale o il Museo Berggruen.

Prezzi

Il biglietto si vende solo in una modalità, si può usare per tre giorni consecutivi e ha un prezzo di 19 euro, 9,50 per gli studenti.

Se siete interessati a comprare anche il Biglietto Berlín Welcome Card, esiste una modalità valida per tre giorni combinata col Biglietto Museumspass per un prezzo di 31,50 €.

Vale la pena comprarla?

Dipende dall'uso che fate di lei benché, normalmente, risulta redditizio. Visitando sólamente il Museo Pergamon ed il Museo Nuovo avreste pagato già più di quello che costa il biglietto Museumspass valido per 3 giorni.

Dove si compra

Il biglietto Museumspass si può comprarsi in tutti gli uffici di informazione turistica di Berlino, nei musei associati, ed anche in alcuni hotel