Guida alla cittą di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Calcio a Berlino

Partite, squadre e biglietti delle partite

calcio a berlino

Berlino è una delle città più importanti e più popolari a livello europeo.

Col calcio e con la squadra della città Il Hertha di Berlino è esattamente la stessa cosa.
Unica squadra che rappresenta la capitale tedesca nella Bundesliga, fu fondata nel 1892 dai fratelli Fritz e Max Linder e Willi Lorenz, e allora la squadra fu chiamata BFC Hertha 92, ora il suo nome completo è il popolare Hertha Berliner Sport Club.

La squadra Berlinese gioca in casa nell'impressionante stadio olimpico di Berlino, il "Berliner Olympiastadion", con una capacità di 76.000 spettatori che venne inaugurato il 1 di agosto del 1936, nei suoi giochi olimpici.

Molto pochi sono i club che hanno sofferto tanti problemi per via di avvenimenti politici come il Hertha di Berlino che visse in prima persona la salita dei nazismi, la Seconda Guerra mondiale e la Guerra Fredda. Il Hertha è rimasto agli occhi della storia come un club collaborazionista col regime.

Ma niente ha a che vedere con la Hertha attuale, il suo presidente Bernd Schiphorst cerca attraverso studi di spiegare le ragioni principali, sa che non è del tutto certo, poiché molti dei suoi giocatori o simpatizzanti non si affiliarono mai al partito nazionalsocialista.

L'idea che fu la squadra del regime è un aspetto che oggigiorno non si tiene in conto per niente, il Hertha è una squadra come le altre che formano la Bundesliga e che nutre la simpatia di numerosi simpatizzanti e tifosi.

Le sue partite sono un gran spettacolo, i suoi simpatizzanti non smettono di incoraggiare la loro squadra in nessun momento, cosicché se avete un momento e volete vedere del buon calcio tedesco non esitate a fare una visita allo stadio olimpico durante una partita. Rimarrete impressionati fin dal primo fischio dell'arbitro!!!

Gli stadi di Berlino tn Gli stadi di Berlino, scopri la loro storia
Per gli amanti degli sport è di certo obbligatorio fare una tappa all'Olympiastadion Berlin, il noto stadio olimpico che è anche il principale e noto in tutta la città