Guida alla città di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Berlino in camper: come arrivare, i campeggi e le aree di sosta

Berlino, nonostante la sua ricca storia che ha lasciato un segno indelebile nei monumenti e sulla popolazione, conserva tutt'ora un fascino che denota il progresso.

berlino in camper come arrivare i campeggi e le aree di sosta

Visitare Berlino con il camper é un'opportunitá allettante in quanto da modo di poter vivere questa città appieno senza restrizioni e potendo imparare molto dei modi di fare, usi e costumi, il consiglio é quello di farsi trovare preparati e quindi sapere anticipatamente dove sostare, come arrivare a Berlino ed anche dove sono presenti i campeggi e cosa offrono. Come arrivare a Berlino
Arrivare a Berlino dall'Italia comporta differenti soste a causa dell'elevata distanza da percorrere basta pensare che vi sono all'incirca 1040 km per un totale di circa 12 ore di viaggio.

 

Ipotizzando di partire da Genova, si deve procedere verso Vipiteno dove si consiglia di sostare la notte. Si procede poi per il Brennero, uscendo poi per Innsbruck nella zona sud, passando per Mittenwald e sostando nell'area di sosta Wohnmobilstellplatz Wertach GPS. Il giorno dopo si potrà raggiungere Berlino, se ipotizziamo invece di partire da Milano, si dovrà procedere verso l'autostrada E51, per passare poi per San Bernardino, Zollstrasse, Wurzburg e l'autostrada A9.

Campeggi vicino al centro di Berlino

Se si desidera trovare un campeggio vicino al centro di Berlino, il " Camping Berlin 1 " che propone all'uso dei clienti i servizi igienici, un'ampia piscina coperta, il noleggio delle biciclette, il tutto al prezzo di 23 euro per due adulti oppure di 31 euro per due adulti e due bambini. Non mancano inoltre anche dei campi da golf oppure un campo da tennis per tutti gli appassionati. I proprietari sono sempre cortesi e vi indicheranno il posteggio più adatto alle vostre esigenze, proponendovi inoltre tutto un elenco delle attività che si possono eseguire.

Il campeggio " Am Mahlower See " é stato pensato per le famiglie, esso infatti predispone degli spazi molto ampio tale da permettere ai bambini di poter correre in tutta sicurezza. Il campeggi propone infatti diversi giochi non mancano anche degli animatori che propongono ogni giorno dei giochi differenti poter permettere ai genitori di visitare Berlino in tutta tranquillità. Per il divertimento dei più gradi é presente anche una piscina ed una spiaggia sempre ordinata e pulita dove poter trascorrere degli ottimi pomeriggi. Il campeggio é aperto tutti i giorni del'anno ed é richiesta la prenotazione vista l'ampia affluenza di turisti.

Il campeggio Dreilinderen si trova a poca distanza dal centro di Berlino ed é il luogo adatto ai sigle ed anche alle coppie che vogliono godere della massima tranquillità ogni giorno, evitando di venire disturbati da schiamazzi o altri rumori che porterebbero fastidio per la quiete. I suoi prezzi low cost sono alla portata di tutti e danno modo di poter beneficiare di un'ottima esperienza risparmiando. All'interno del prezzo é anche compreso l'uso della rete wi-fi e la prenotazione non é obbligatoria ma comunque consigliata.

Il campeggio " Tentstation " si trova proprio a pochi chilometri dalla stazione centrale di Berlino esso é molto comodo e propone ai suoi clienti un'ampia area che era un'ex piscina dove poter giocare a palla oppure organizzare delle feste in compagnia. Il campeggio offre anche un ampio parcheggio dov'é possibile lasciare la propria vettura quando si desidera utilizzare la bicicletta a noleggio oppure i mezzi pubblici. Le aree proposte sono tutte molto pulite ed in ordine, offrono il miglior confort potendo beneficiare dell'ombra anche nelle giornate di sole estivo. Nelle vicinanze é presente é presente anche un grande supermercato dove poter provare i prodotti tipici ad un prezzo economico e, per coloro che invece sosteranno per molto tempo sarà possibile effettuare una tessera fedeltà per poter raccogliere punti e ricevere degli sconti extra.

Aree di sosta a Berlino
Tra le numerose vie di Berlino é possibile scovare della aree di sosta dove potersi fermare per riposare, non é semplice trovarle in quanto spesso sono presenti degli ampi parcheggi che però non sempre consentono ai camper di potersi fermare. L'Allerheilingen Bade Wurtemberg é un parcheggio gratuito che consente la sosta ai camper, esso é situato vicino alle rovine di un convento ed anche alle cascate. L'Alpirsbach Bade Wurtemberg é un parcheggio situato vicino alla stazione ferroviaria e per raggiungerla é necessario seguire le indicazioni per il parking dei bus turistici.

L'Andechs Baviera é un parcheggio gratuito che é situato ai piedi del noto Monastero Andechs, esso é utilizzabile a titolo gratuito ed offre anche la possibilità di usufruire del noleggio di biciclette per potersi spostare nelle zone limitrofe. L'area di sosta Baiersbronn Bade Wurtemberg é molto utilizzata in quanto essa offre differenti attrezzature e servizi come per esempio l'energia elettrica, il carico e scarico dei liquidi ed il prezzo é di 6 euro alla notte. L'area di sosta Reisemobilstation Berlin Mitte é situata in Via Chausseestr 82 propone differenti servizi e vanta ben 20 posti disponibili.

L'area di sosta Spandau Reisemobilhafen é perfetta per tutti coloro che desiderano sostare in un'area che offre differenti servizi come per esempio la doccia, bagni e d un piccolo bar dove poter bere qualcosa di caldo o mangiare un pasto veloce, quest'area é situata a 45 minuti dal centro di Berlino. La Bingen Bade Wurtemberg é un'area che offre la possibilità di utilizzare la rete wi-fi a titolo gratuito oppure anche di differenti servizi come elettricità. Quest'area é situata a soli 3 chilometri dal centro di Berlino e non mancano anche dei supermercati vicino ed una pista ciclabile.