Guida alla cittą di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Berlino in 2 giorni Secondo Giorno

Itinerario per un weekend , cosa vedere il secondo giorno a Berlino

berlino in 2 giorni secondo giorno

1 Castello di Charlottenburg
2 Checkpoint Charlie
3 Memorial Kaiser Wilhelm
4 East Side Gallery

L'ultimo giorno comincia alle 10 della mattina nella stazione della metro Richard-Wagner-Platz, dove potrete visitare il Palazzo Charlottenburg, dilettarvi coi soggiorni imperiali e passeggiare per i suoi preziosi giardini.

Nell centro di Berlino faremo una fermata in Kurfürstendamm per vedere il Memorial Kaiser Wilhelm, un speciale ricordo delle stragi causate per la guerra. Il viale Kurfürstendamm è uno dei più popolari di Berlino dove potrete trovare una varietà di negozi e centri commerciali tra i quali vale la pena sottolineare KaDeWe.

Prendendo la linea di metro U1 in Kurfürstendamm arriverete rapidamente a Warschauer Straße, la fermata più vicina ad East Side Gallery. Questa galleria d'arte all'aperto offre una gran quantità di emozioni e sentimenti per mezzo di significativi graffiti.

Per terminare ilfine settimana con un po' di storia, ritornerete al centro dalla città per visitare il confine più conosciuto tra l'est e l'ovest:il Checkpoint Charlie. Se avete tempo, a lato si trova la museo 'Topografia del Terrore' e l'edificio della Luftwaffe.

Più di 2 giorni a Berlino?
Se dopo aver seguito il nostro itinerario avete più tempo nella città non vi preoccupate, Berlino ha molto altro da offrire ai suoi visitatori. Un'infinità di musei, strade stupende da percorrere, o alcune delle visite vicine alla città come il Campo di Concentramento Sachsenhausen o l'affascinante città di Potsdam.

Porta di Berlino Berlino in 2 giorni : Giorno di arrivo
Itinerario per un weekend , cosa vedere a Berlino in poco tempo
Itinerario giorno 1 Berlino in 2 giorni : Primo Giorno
Itinerario per un weekend , cosa vedere il primo giorno a Berlino