Guida alla cittą di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Berlino in 2 giorni Primo Giorno

Itinerario per un weekend , cosa vedere il primo giorno a Berlino

Itinerario, giorno uno

1 Isola dei musei
2 Pergamon Museum
3 Tacheles
4 Unter den Linden
5 Piazza Gendarmenmarkt
6 AlexandrePlatz
7 Babelplatz
8 Cattedrale S.Nicolas

L'itinerario comincia alle 10 della mattina, ora alla quale dovrete essere nella stazione di metro Gesundbrunnen per comprare i biglietti del Berliner Unterwelten e visitare i bunker utilizzati durante la Seconda Guerra Mondiale.

Dopo una passeggiata per la Berlino sotterranea, dovrete prendere la metro per poche fermate per arrivare ad Alexanderplatz. Da lì dovrete camminare meno di 10 minuti fino alla Cattedrale di Berlino dove, dopo avere contemplato l'interno, potrete salire sulla sua cupola per godere delle migliori viste della città.

Uscendo dalla cattedrale vi addentrerete nell'Isola dei Musei, dove visiterete il Museo Pergamon, una delle collezioni di antichità più impressionante del mondo, ed il Museo Nuovo, un'incredibile sorpresa, vi lasceranno completamente affascinati.

Uscendo per il lato nord dall'Isola dei Musei arriverete al Quartiere Ebraico dove si trova il centro culturale alternativo più famoso di Berlino: il Tacheles. Si trova in un edificio nel quale eccentrici artisti espongono le loro opere.

Da lì, camminando per Friedrichstraße, la strada commerciale più famosa della città, potete dirigervi verso Gendarmenmarkt, una preziosa piazza con due chiese gemelle.

A scarsa distanza camminando potrete arrivare fino al Viale Unter den Linden dove si trova la Neue Wache (Nuova Guardia), un prezioso edificio che accoglie l'emotiva scultura di una madre con suo figlio deceduto in braccia.

Vicino alla Nuova Guardia si ubica la Bebelplatz, conosciuta per essere il posto dove si compì un famoso rogo di libri che i nazisti consideravano inappropriati.

Diamo per terminate le visite per questo giorno e, fino a che arrivi l'ora di cena, potete percorrere Unter den Linden e passeggiare per le strade confinanti. Nel quartiere di San Nicolás, molto vicino alla Cattedrale, potrete trovare ottimi ristoranti tradizionali.

Porta di Berlino Berlino in 2 giorni : Giorno di arrivo
Itinerario per un weekend , cosa vedere a Berlino in poco tempo
Itinerario giorno 2 Berlino in 2 giorni : Secondo Giorno
Itinerario per un weekend , cosa vedere il secondo giorno a Berlino