Guida alla città di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Berlino Gay friendly: Locali, tendenze, manifestazioni, integrazione

Sono moltissimi i turisti omosessuali che decidono di trascorrere dei week end a Berlino data la sua estrema tolleranza e così nei locali è possibile trovare un'ampia vastità di clienti gay.

berlino gay friendly locali tendenze manifestazioni integrazione

Non tutti sanno che Berlino è una di quelle città che non si fa riguardo sull'orientamento sessuale delle persone, anzi, nell'ultimo secolo questa città è diventata un vero e proprio centro per i gay tanto che viene considerata la città maggiormente gay friendly in tutta l'Europa.

I locali gay di Berlino

Berlino propone differenti modi di divertirsi nei locali e di certo è che la musica non manca mai, sono moltissimi infatti i generi di musica che vengono proposti, in modo tale da accontentare un po' tutti. Se si sta cercando un locale che sia molto chic, il Berghain è la scelta perfetta in quanto esso ha un design molto raffinato e ben curato mentre se si sta cercando un locale che sia abbastanza intrigante, il Meschugge è perfetto in quanto propone delle ottime serate anche a tema esotico o ebraico.

Per coloro che desiderano trascorrere una serata gay in totale tranquillità, lo Heile Welt è il bar adatto in quanto vi è sempre della musica soft e dove si può bere dell'ottima birra chiacchierando con i propri amici mentre se si sta cercando un locale particolare, il Tom's è un sex bar che è munito anche della ben nota darkroom per fare nuove esperienze.

Per tutti gli amanti delle discoteche, a Berlino se non presenti moltissime, la Connection si trovana nella Fuggerstrasse 33 e si tratta di un particolare dance club gay che si estende in altezza con tre piani dov'è anche possibile visitare il noto negozio di giocattoli ed abbigliamento fetish che è aperto tutto il giorno e la notte. Per incontrare ragazzi gay giovani oppure ragazze lesbiche, il Die Busche è un dance club che poprone solo il meglio della muscia contemporanea e che da modo ai giovani di fare conoscenza tra di loro.

Il Fate Club propone sempre dell'ottima musica tecno e organizza anche delle feste gay che però non sono da confondere con i gay party. L'Hamam Turk si trova nella Mariannenstrasse 6 ed è un bagnoturco dedicato interamente a tutte le donne che vogliono rilassare il proprio fisico magari facendo anche delle nuove conoscenze.

Il SchwuZ si trova nella Mehringdamm 61 e si tratta di un club situato in un seminterrato dove si ritrovano siano le persone gay giovani che quelle di mezza età, la sua particolarità è di rimanere aperto solamente un'ora dalle 23 alle 24 il venerdì ed il sabato. Tutti avranno di certo sentito parlare del locale SO36 che si tratta di un club che vanta una grandissima affluenza di ragazzi e ragazze gay di tutta Berlino.

Il BarbieBar si trova nel Mehringdamm 77 e si tratta di un ben noto cocktailbar ed anche lounge bar, qui è possibile bere un ottimo caffè con una buona fetta di torta fatta in casa, adatto a tutte le lesbiche che sono a Berlino.

Il Barenhohle è un bar che si trova nella Schonhauser Allee 90 ed è adatto a tutti gli uomini gay di struttura extra large che vogliono fare nuove cnoscenze e conquiste a Berlino. Per gli amanti del karaoke, il Blond è un bar gay che si trova nella Schoneberg ed è anche molto noto per i suoi eventi musicali che ospita come per esempio l'Eurovision ed anche gli ABBA. Il Blue Boy Bar si trova nell'Eisenacher Strasse 3a ed è interamente dedicato a tutti gli uomini nella zona Berlin Schoneberg.

Sauna e relax

Per chi sta cercando una sauna dedicata ai gay, l'Apollo Sauna Brasil, esso ospita delle perfette cabine di lusso dove si possono anche vedere ben 1500 video digitali mentre ci si rilassa.

Il Der Boiler gay sauna è una sauna gay del tutto nuova come struttura, si trova nella Mehringdamm 34, che è stata fondata assieme ai proprietari della sauna Phoenix.

Se state cercando una sauna che comprenda anche altri servizi, il Gate Sauna propone anche un bar, delle cabine private, una bellissima ed ampia jacuzzi, la possibilità di beneficiare dei massaggi ed è inoltre presente la nota dark room.

I quartieri migliori

Se ci si trova nel quartiere Winterfeldtplatz di certo non si potranno non notare le numerose bandiere del colore arcobaleno che sventolano sui balconi in segno di estrema tolleranza per tutte le persone gay.

Questo quartiere di fatto ospita numerosi locali ed anche ristoranti interamente dedicati alle persone gay che vogliono trascorrere del tempo in totale tranquillità o magari conoscendo delle persone nuove ed avere la perfetta certezza di esser ben accettati da tutti.

Non mancano di fatto anche le numerose agenzie turistiche che daranno modo a tutte le persone gay o lesbiche di organizzare la propria vacanza passo dopo passo, scegliendo gli hotel gay friendly ed anche tutti gli altri locali e centri benessere dover poter andare durante il proprio soggiorno. In questo quartiere i gay sono tutti i benvenuti tanto che non mancano anche le numerose pensioni ed anche i bar che offrono degli sconti e delle promozioni per tutti coloro che dichiarano di essere gay, un vero segno di dimostrazione di tolleranza verso tutti. Anche nelle vie laterali come per esempio la Winter , la Goltzstraße ed anche la Maaßen che propongono delle ottime osterie ed anche dei numerosi ristoranti che propongono solo i migliori piatti tipici della tradizione di Berlino, inoltre sui marciapiedi è possibile trovare dei bravissimi artisti di strada che donano anche delle bellissime rose alle bellissime coppie.

Per coloro che amano le serate che ospitano dei noti cantanti oppure anche delle drag queen, questo quartiere ospita tanttissimi volti noti all'interno dei loro bar oppure pub, dando anche la possibilità ai propri clienti di potersi fare delle foto assieme ai loro beniamini per mantenere sempre vivo il ricordo di aver trascorso una notte indimenticabile a Berlino divertendosi, senza farsi alcun problema del proprio orientamento sessuale e di cosa potrebbero pensare le persone circostanti. Berlino è quindi una delle migliori città gay friendly che si possono trovare in tutta Europa.