Guida alla cittą di Berlino
Metropolitana, informazioni, musei e monumenti

Acquisti a Berlino

Centri commerciali e negozi pił belli per il vostro shopping

acquisti a berlino

Berlino è una destinazione culturale più che un posto tipico per andare a fare shopping ma, quelli che desiderino farlo, troveranno una moltitudine di zone differenti strapiene di boutique e centri commerciali. Non mancano infatti negozi di alta moda o di più semplice pret a porter.

Alcune delle zone commerciali più importanti sono le seguenti.

Principali aree commerciali

Am Zeughaus Kurfürstendamm: questo enorme viale, più conosciuto tra i berlinesi come Ku'damm, è la zona commerciale più importante di Berlino. Lungo l'enorme viale si trovano un'infinità di negozi di grandi marche. Si sottolineano i grandi magazzini KaDeWe, Kaufhaus dia Westens, il maggiore del continente europeo, nei quali potrete trovare praticamente qualunque cosa che desideriate comprare.

Friedrichsstrasse: si tratta di un'altra delle zone commerciali più importanti di Berlino nella quale si possono trovare un'infinità di negozi dai più economici, fino ai più esclusivi, come le Gallerie Lafayette.

Alexanderplatz: la conosciuta piazza berlinese ospita vari centri commerciali, tra cui Alexa, un edificio con aspetto di cubo rosa facile da riconoscere, le piccole gallerie Rathaus-Passagen e la Galleria Kaufhof.

Hackesche Höfe: per coloro che cercano negozi di moda, tendenze ed accessori originali, nei dintorni di Hackesche Höfe si possono trovare negozi di grandi marche insieme a piccole boutique alternative opera di alcuni designer berlinesei e giovani creativi internazionali.

Potsdamer Platz: si commercia in una zona con un'estetica molto futurista nella quale si possono realizzare alcuni acquisti nel centro commerciale Postdamer Platz Arkaden.

Mercati

Se invece di grandi centri commerciali e boutique esclusive state cercando bancarelle e mercati, potrete trovare tanto vestiti quanto gioielli, antichità ed opere d'arte, nel mercati di Strasse 17 Juni, in quello di Boxhagener Platz o in Fehrbelliner Platz.

Il nostro mercato preferito è quello che si svolge nei fine settimana nella strada Am Zeughaus, di fronte alla Cattedrale. Se volete comprare articoli di arredamento per la casa, non tralasciate questo posto